Finalmente pubblicato il bando con i requisiti per accedere al contributo affitto previsto dalla Regione Lazio per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Come già anticipato nei giorni scorsi, la somma stanziata dalla Regione per l’intero territorio è di 22.000.000,00 di euro: il 55% dell’importo sarà destinato al Comune di Roma e il restante a tutti i Comuni del Lazio. I richiedenti dovranno inviare le domande ai comuni che poi provvederanno a filtrarle alla Regione.

Tra i criteri la cittadinanza italiana, di un paese dell’UE o un regolare titolo di soggiorno. La residenza anagrafica o locatari di alloggio per esigenze di lavoro e di studio nel Comune. Bisognerà essere titolari di un contratto di locazione o di assegnazione in locazione di unità immobiliare ad uso. Inoltre chi fa domanda per il bonus deve avere un reddito complessivo familiare pari o inferiore a € 28.000,00 lordi per l’anno 2019 e una riduzione superiore al 30% del reddito complessivo del nucleo familiare per cause riconducibili all’emergenza epidemiologica da Covid-19 nel periodo 23 febbraio – 31 maggio 2020. [QUI IL BANDO COMPLETO]“

Potrebbe interessarti: https://romabile.it/2020/04/30/tornano-nel-lazio-le-agevolazioni-per-chi-si-muove-con-il-trasporto-pubblico/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui