Abbiamo deciso di scrivere questo articolo perché ci sembra ovvio che voi abbiate paura del Coronavirus, però non ne dovete avere in eccesso ci sono delle misure di sicurezza che aiutano a non avere questo virus.

Noi bambini all’ inizio, al pensiero di stare a casa ne eravamo entusiasti perché si è avverato il nostro grande desiderio, praticamente non andare a scuola, poi invece abbiamo realizzato che stare a casa a volte, soprattutto costretti, non è piacevole, ma quando abbiamo saputo che non potevamo uscire a causa del Coronavirus ci siamo arrabbiati, e abbiamo desiderato che il virus non fosse mai esistito.  

Da quanto abbiamo sentito dai nostri genitori e dal telegiornale, che la causa della presenza del virus in Italia é per colpa della gente che scappa dalle zone rosse, e che potrebbe contagiare più persone, abbiamo pensato: “Ma perché queste persone non rimangono dove sono?” e poi non hanno ancora chiuso i viaggi dall’ Estero fino a noi in Italia, ora noi per andare in aeroporto ci serve un foglio di nome “autodichiarazione di responsabilità”.

Bambini se avete qualcosa da dire su quello che sta succedendo in Italia e nel mondo, scriveteci o mandateci dei disegni.

Sara M. e Chiara L. R. (9 anni)

info@romabile.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui